29 novembre 2007

Vignette economia



Altre due vignette che ho fatto sempre al festival dell'economia... festival mooolto produttivo

25 novembre 2007

Classe 1Z (19)


Vignetta per l'agenda, l'ho fatta insieme alle strip di "Classe Prima Z".
Questa era sull'alimentazione, ma incredibilmente non è stata pubblicata... strano, eppure mi sembra chiara la morale: "Attenti a non gustarvi troppo a lungo il cibo in bocca!!!"

19 novembre 2007

Vignette economia



Ho notato che i voti al sondaggio non rispecchiano la realtà...
in effetti, secondo le statistiche, avreste dovuto votare tutti "un familiare" che invece ha ottenuto 0 voti (finora)... se adesso non viene fuori che Emilio Fede viene minacciato, mi arrabbio!
Ah, e ho scoperto che 3 persone vogliono uccidermi!! Aiutoooo

14 novembre 2007

Classe 1Z (18)


Che bello... peccato che adesso però non siamo a Giugno...
Curiosità: questa strip è stata tagliata dall'agenda!

10 novembre 2007

Festival economia



Ecco altre due vignette che ho fatto al festival dell'economia, quindi sempre a sfondo "economico"...

08 novembre 2007

Luttazzi è tornato


Ma quanto mi fa arrabbiare... no, non Luttazzi, lui fa ridere, anzi MI fa ridere.
Questa è un'opinione personale: "mi piace Luttazzi"
Questa è un'informazione: "Luttazzi ha avuto più di 700.000 spettatori nel suo ultimo programma".
Avete capito la differenza? No? NON DISPERATE!!!
Potete ancora diventare ottimi giornalisti!
Infatti in Italia ci sono ancora tanti giornalisti che lavorano a pieno regime che non hanno ancora capito questa differenza, e questo mi fa... mi fa... trasalire.
se fai dell'informazione, cavoli devi fare informazione, riportare ciò che è successo, interamente, senza distorcerlo, senza dire "ma a me mi.. uffa!"
Invece le informazioni si cambiano, si saltano, si coprono si offuscano...
E ieri... questo:
dovete leggerli, sono i due articoli che parlano dell'ultima trasmissione del comico Daniele Luttazzi, due articoli che parlano dello stesso argomento, usciti lo stesso giorno, notate le SOTTILI differenze:
La Repubblica
Il Giornale

05 novembre 2007

Classe 1Z (17)


Ecco un'altra strip di Classe Prima Zeta! Questa volta la morale riguarda il fumo!
Per rimborsi milionari rivolgetevi altrove, il fumo uccide!
A Lucca è andato tutto bene... c'era la solita vagonata di cosplayer, che possibilmente mostrerò qui nel blog quando faremo il "diario di viaggio", incontri con professionisti, fumetti nuovi, rari, preziosi. Giochi, videogiochi, girogiochi.
Insomma la fiera del tempo libero!

01 novembre 2007

Shoot 2

E' arrivato il "nuovissimo" Shoot2! (tra virgolette perchè è uscito nel 2000).
Visto il successo che ha avuto (ai tempi) il primo gioco che ho fatto, mi sono subito messo al lavoro, e pochi mesi dopo, ovvero giugno dell'anno 2000 era pronto il seguito, shoot2!

Questo gioco ha avuto più successo di quanto perassi, infatti ne hanno anche fatto una recensione positiva sulla rivista "The Game Machine"! Ovviamente nella sezione 'talent scout'!
Se volete leggerla, eccola qui:

Ecco di ritorno sul TS Marco Dianti che ci presenta il secondo episodio di Shoot! Come suggerisce il titolo si tratta di un gioco dove bisogna sparare col mouse a tutto ciò che si muove (un po' come nel vetusto gioco da sala Operation Wolf e derivati). Shoot2 è stato sviluppato con The Games Factory e mostra notevoli miglioramenti rispetto al primo Shoot, la cosa che salta subito all'occhio è l'aumento esponenziale dei tipi di unità nemiche da abbattere ed il gran numero di interazioni possibili fra di loro, ad esempio se colpiamo un nano questo rotolerà per lo schermo colpendo altre unità fornendoci altri punti, e questo è solo un esempio, le interazioni possibili sono moltissime, vi lascerò il gusto di scoprirle! Un punto fermo che invece è rimasto inalterato dalla prima edizione del gioco è l'assoluta demenzialità che permea Shoot dall'inizio alla fine: l'esercito nemico è infatti composto dalle unità più improbabili che mente umana possa concepire; assolutamente da non perdere anche le esilaranti descrizioni delle stesse presenti nell'help interno del gioco! Rispetto alla versione precedente ho notato anche un leggero miglioramento della grafica e delle animazioni, a parte questo però il problema principale che affligge il gioco è sempre lo stesso: la presenza di un unico livello che a mio parere mina severamente la longevita di Shoot2... a parte questo possiamo dire di trovarci di fronte ad un giochino divertente in grado di fornirci qualche oretta di divertimento e che merita quindi sicuramente il download!

Daniele "Wergio" Vergìni



Rispetto al primo che mi aveva portato via un pomeriggio, questo ha richiesto diversi giorni di programmazione e disegno, infatti ha molte più animazioni, si spara veramente a tutto, soldati, clown, topolino, delfini-pecora, sub, robot, infermiere, pescatori ecc. la lista è lunghissima, quasi quanto il codice sorgente.
In più c'è la storia, una trama che aggiunge spessore al gioco e dei dialoghi fra i personaggi su cui facevo il 90% dei miei fumetti ai tempi: Tenente Fiammozzi e la sua squadra.


Per quanto riguarda il gameplay è più o meno lo stesso, a differenza che si hanno proiettili infiniti... ma si perdono punti quando si spara, quindi mirate bene!
Chiunque lo scarichi mi faccia sapere se funziona bene, grazie!!!


Ecco alcune immagini:



Vi lascio al gioco... per scaricarlo cliccate qui!! Oppure qui! (anche qui va bene, ma tanto è uguale)
Ciao a tutti, aggiungo che domani partirò per Lucca, vado a un convegno sulle proprietà del tarassaco. E già che son giù, vado anche a LuccaComics!!!